L’edizione 2022 del Trofeo Perrel-Faip avrà un sapore speciale, in virtù di un riconoscimento istituzionale senza precedenti. Se la presentazione è avvenuta nella prestigiosa Sala Cutuli, presso il Comune di Bergamo (istituzione storicamente vicina al torneo), è arrivato l’importante riconoscimento del Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei ministri. A seguito di un progetto presentato dagli organizzatori, infatti, è stato assegnato un contributo a fondo perduto per sostenere la piena riuscita della manifestazione. Il Dipartimento ha visionato con attenzione il progetto realizzato da Olme Sport, in cui si rimarcava la lunga storia dell’evento e il prestigio acquisito in ambito internazionale, e ha scelto di fornire il proprio sostegno alla 17esima edizione del Trofeo Perrel-Faip.
A seguito dell’accordo, è stata realizzata una convenzione tra Olme Sport e il Dipartimento per lo sport per disciplinare il rapporto in tutti i suoi termini, compresi quelli legati alla comunicazione.
Il direttore del torneo Marco Fermi ha dichiarato. “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo contributo del Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei ministri a cui rivolgiamo il nostro vivo ringraziamento”.